Netflix ha messo ufficialmente in cantiere la serie Kane Chronicles, trasposizione per il piccolo schermo dell’omonima saga letteraria di Rick Riordan, autore dei libri di Percy Jackson.
L’annuncio è stato dato dallo stesso Riordan:
Abbiamo iniziato a stendere l’accordo lo scorso ottobre, più o meno quando ho cominciato a lavorare a Percy [per Disney+], perciò sono così felice di poterlo annunciare. Per il momento è tutto, ma restate sintonizzati!
Di seguito la sinossi del primo romanzo:
Dalla morte della madre, Carter è costretto a seguire in giro per il mondo il padre Julius, egittologo, e a vivere separato dalla sorella Sadie. Ai Kane sono concessi solo due giorni all’anno da trascorrere insieme, e durante uno di questi Julius decide di portare i figli al British Museum. Ma qualcosa va storto. Julius evoca una misteriosa figura. Un attimo dopo c’è una violenta esplosione e l’uomo scompare. Carter e Sadie si trovano ad affrontare una verità inattesa e sconvolgente: gli dei dell’Antico Egitto si stanno svegliando e il peggiore di tutti, Set, ha in mente uno spaventoso progetto di caos e distruzione a livello planetario. Per salvare il padre, i due fratelli cominciano un frenetico viaggio tra Londra, il Cairo, Parigi e gli Stati Uniti, un viaggio che li porterà vicini alla verità sulla loro famiglia e sui suoi legami con la Casa della Vita, una società segreta che risale al tempo dei faraoni. Sempre più increduli, sempre più coinvolti, sempre più in pericolo, scopriranno che spesso l’apparenza inganna.