Durante una recente intervista Jesús Colmenar, produttore esecutivo e regista di numerosi capitoli de La Casa di Carta, ha annunciato la realizzazione di una quinta stagione e di uno spin-off della serie Netflix.
Riguardo la quinta stagione ha dichiarato:
“Se non avessimo incontrato una valida ragione e non avessimo potuto ‘correggere’ la storia per raccontare ancora qualcosa, non saremmo certamente tornati. La quarta stagione sarà abbastanza dura per i telespettatori, ma si può tranquillamente dire che ce ne sarà anche una quinta.”
In merito allo spin-off ha poi aggiunto:
“Netflix ha contemplato di realizzare uno spin-off de La Casa di Carta. Questa informazione ci costerebbe la vita. Tutti i personaggi sarebbero ottimi protagonisti per un buono spin-off (…) Sono talmente forti che si potrebbe realizzarne uno per ciascuno.”
Nonostante non si sappia su chi sarà incentrato questo spin-off, Colmenar ha svelato il perché hanno deciso di mantenere il personaggio di Berlino anche nell’ultima stagione uscita:
“Berlino non aveva ancora finito la sua corsa e abbiamo deciso di tenerlo in vita, nonostante le sue caratteristiche chiave siano scomparse con lui alla fine della seconda stagione”.