La Disney ha cancellato ufficialmente dopo due stagioni, La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni, serie TV ispirata al romanzo scritto da Trenton Lee Stewart.
La notizia è stata confermata dal co-creatore Phil Hay:
“Cari amici – la seconda stagione segnerà la fine del viaggio di The Mysterious Benedict Society su Disney+. Vogliamo bene a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa esperienza davvero speciale e che ci ha dato la carica per la vita. Nessun rimpianto – così orgogliosi di quello che abbiamo fatto!”
Hay ha poi aggiunto:
“Sono così grato a tutti coloro che hanno trovato un posto per il nostro show nella vostra casa e nel vostro cuore… L’avete reso meraviglioso e abbiamo amato ogni minuto. Il bello dello streaming è che lo spettacolo vive su Disney+ e lo si può trovare ogni volta che lo si vuole visitare. Attenzione allo spoiler su come finisce la storia: I ragazzi restano amici per sempre”.
Per chi non conoscesse la serie, ecco la sinossi ufficiale:
Dopo aver vinto una competizione per una borsa di studio, quattro bambini prodigio vengono reclutati dal bizzarro Signor Benedict per una pericolosa missione per salvare il mondo da una crisi globale, conosciuta come L’Emergenza. Reynie, Sticky, Kate e Constance devono infiltrarsi nel misterioso Istituto per l’apprendimento della Veritas e dell’Illuminazione per scoprire la verità che si nasconde dietro la crisi. Quando il preside, il sofisticato Dottor Curtain, viene identificato come il probabile responsabile di questo panico mondiale, i ragazzi de Il Misterioso Club Benedict devono escogitare un piano per sconfiggerlo.
Facevano parte del cast Tony Hale, Kristen Schaal, MaameYaa Boafo, Ryan Hurst, Gia Sandhu, Mystic Inscho, Emmy DeOliveira, Seth Carr e Marta Timofeeva.