The Hollywood Reporter ha annunciato che Ethan Hawke sarà il villain di Moon Knight, serie TV targata Disney+.
La descrizione ufficiale della serie, diretta da Mohamed Diab e con protagonista Oscar Isaac, svela che le svariate personalità alternative di Marc Spector saranno nettamente distinte, ovvero interpretate da attori differenti:
La serie originale dei Marvel Studios per Disney è incentrata sul personaggio Marc Spector aka Moon Knight, un vigilante complesso che soffre di disturbo dissociativo d’identità. Queste differenti personalità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti nella serie e appariranno sullo sfondo dell’iconografia egizia.
Ecco una breve descrizione del personaggio:
Moon Knight, il cui vero nome è Marc Spector, è un personaggio creato da Doug Moench (testi) e Don Perlin (disegni). Marc inizia a lavorare per un mercenario di nome Raoul Bushman in Egitto, con un gruppo formato dal dottor Peter Alraune e da sua figlia Marlene. Durante la spedizione, nella quale viene ritrovata anche la statua del dio egiziano Khonshu, Bushman uccide il dr. Alraune. Anche Spector viene lasciato in fin di vita nel caldo deserto dell’Egitto. Raccolto dagli egiziani e portato al cospetto della statua di Khonshu, Spector apparentemente muore. Khonshu gli appare in una “visione” e gli chiede di divenire un dio guerriero sulla terra.