Ecco una notizia che non farà di certo piacere ai fan di Marco Polo. Dopo solo due stagioni, il suo viaggio s’interromperà bruscamente a causa della decisione da parte di Netflix di cancellarla definitivamente.
La serie con protagonista Lorenzo Richelmy, è la prima serie della famosa piattaforma a non vedere la terza stagione. Secondo The Hollywood Reporter la decisione di fermare la produzione di Marco Polo è nata da una combinazione di fattori, primi fra tutti un’eccessiva lievitazione dei costi (200 milioni di dollari per venti episodi) e la quasi indifferenza di pubblico e critica nei confronti della serie.
Ecco le parole di Cindy Holland, la vice presidente esecutiva dei contenuti originali di Netflix:
“Vogliamo ringraziare i nostri collaboratori in Marco Polo, dagli attori, le cui interpretazioni sono state coinvolgenti e di alto livello, ai produttori, inclusi John Fusco, Dan Minahan, Patrick Macmanus e il loro staff, i quali hanno riversato il proprio cuore nella serie; e, naturalmente, Harvey, David e i nostri amici alla The Weinstein Company, che sono stati partner straordinari, dall’inizio alla fine”.