Becky Riordan, moglie di Rick Riordan, creatore di Percy Jackson, ha annunciato che lo script del pilot della serie è pronto.
Ecco quanto dichiarato:
“Notizie grandiose da condividere questa mattina. Ieri il nostro team ha inviato lo script del pilot di Percy Jackson ai piani alti dello studio televisivo per ottenere eventuali appunti e l’approvazione.”
La Riordan ha poi aggiunto:
“Perché è una notizia? L’adattamento è un processo collaborativo davvero lento, quindi siamo eccitati per ogni passo nella giusta direzione!”
Great news to share this morning. Yesterday our team sent the #PercyJackson pilot script up the chain of command at the TV studio for notes and approvals. Why is this news? Adaptation is a very slow collaborative process so we are excited for every step in the right direction!
— Becky Riordan (@camphalfblood) November 24, 2020
Il creatore della saga letteraria aveva recentemente sottolineato che il processo di adattamento per il piccolo schermo richiederà probabilmente due anni. La serie potrebbe quindi debuttare nel 2022.
La saga è ambientata negli Stati Uniti ai giorni nostri. Il protagonista è un ragazzo di nome Perseus Jackson, da tutti chiamato Percy, che all’età di 12 anni scopre di essere un semidio, figlio di una mortale, Sally Jackson e di una divinità dell’antica Grecia, Poseidone, dio del mare e dei cavalli. Nell’universo descritto dai libri, le divinità della mitologia greca esistono realmente e risiedono nell’Olimpo, non più rappresentato come un monte sacro ma situato al seicentesimo piano dell’Empire State Building, a New York.