OWN ha rinnovato ufficialmente, per una settima ed ultima stagione, Queen Sugar, serie TV creata e prodotta da Ava DuVernay.
Ecco quanto dichiarato in merito dalla DuVernay:
“C’è una stagione per tutto. E io e il mio partner di produzione Paul Garnes abbiamo passato sette memorabili stagioni con Queen Sugar il suo fantastico cast e troupe, insieme ai nostri partner di OWN e Warner Bros. Television. Scrivere e produrre sette stagioni di un dramma moderno basato su una famiglia nera è un atto radicale per la nostra industria, e un trionfo che ha superato ogni mia più singola speranza. Ira sento fortemente che la storia, nata su suggerimento di Oprah, è pronta a tramontare come un bel sogno che finisce. Queen Sugar è stata una delle più grandi gioie della mia carriera e sono felice oltre ogni limite”.
Lo show segue la vita della famiglia Borderlon. Le due sorelle sono Nova Bordelon, una formidabile giornalista e attivista di New Orleans, e Charley Bordelon, una moglie e una madre lavoratrice, che, con il figlio adolescente Micah, lascia la casa di lusso a Los Angeles e si trasferisce nel cuore della Louisiana per rivendicare l’eredità dal padre scomparso da poco; una fattoria di canna da zucchero di 800 acri. Il loro fratello, Ralph Angel Bordelon, è invece un genitore single che lotta con la disoccupazione e alleva suo figlio da solo dopo la morte del padre.
Nel cast troviamo Rutina Wesley, Dawn-Lyen Gardner, Kofi Siriboe, Nicholas Ashe, Greg Vaughn, Greg Vaughn, Bianca Lawson, Tina Lifford, Omar J. Dorsey, Henry G. Sanders e Timon Kyle Durrett.