Netflix ha messo ufficialmente in sviluppo la serie in live-action di Resident Evil tratta dall’omonima saga videoludica targata Capcom.
La serie verrà scritta da Andrew Dabb, co-showrunner di Supernatural, e prodotta dalla Constantin Film che si è già occupata del franchise cinematografico.
Lo show proporrà una nuova storia che si svolgerà in due dimensioni temporali diverse. Nella prima avremo come protagoniste le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker alle prese con il trasferimento a New Raccoon City. Con il passare del tempo le due si renderanno conto che il loro padre potrebbe nascondere dei segreti oscuri che potrebbero distruggere il mondo.
Nella seconda dimensione, gli eventi sono ambientati dieci anni nel futuro: ci sono meno di quindici milioni di persone in vita sulla Terra e oltre sei miliardi di persone e animali infettati con il T-Virus. Jade ha ora 30 anni e lotta per sopravvivere nel Nuovo Mondo e contro i segreti del proprio passato che riguarda la sorella, il padre e se stessa.
When the Wesker kids move to New Raccoon City, the secrets they uncover might just be the end of everything. Resident Evil, a new live action series based on Capcom’s legendary survival horror franchise, is coming to Netflix. pic.twitter.com/XWh5XYxklD
— NX (@NXOnNetflix) August 27, 2020
Ecco quanto dichiarato da Debb in merito a questo nuovo progetto:
“Resident Evil è il mio gioco preferito di sempre. Sono incredibilmente entusiasta nel raccontare un nuovo capitolo di questa storia fantastica e portare questa prima serie di Resident Evil agli spettatori di tutto il mondo.”
Lo showrunner ha poi aggiunto:
“Per ogni tipo di fan di Resident Evil, anche per chi si unirà a noi per la prima volta, la serie sarà completata con molti vecchi amici e alcune cose che le persone non hanno mai visto”.