In occasione dell’inizio delle World Series, serie finale del campionato professionistico di baseball in America, la Fox ha deciso di realizzare uno speciale incentrato esclusivamente su Homer Simpson dal titolo “Springfield of Dreams: The Legend of Homer Simpson“. L’idea di realizzare questo piccolo documentario satirico è nata poiché l’inizio del torneo coincide con il venticinquesimo anniversario della prima puntata in un Homer solcava i campi da baseball, quindicesimo episodio della terza stagione.
Lo speciale verrà realizzato basandosi sul documentario baseball di Ken Burns, con interviste a diverse personalità del baseball USA come Bob Costas, Joe Buck e il sindaco di New York, Bill De Blasio, alternate ovviamente agli amici di Homer, Moe e Apu.
Il regista a cui è stato affidato il compito di realizzare questo documentario è Morgan Spurlock, che già in passato era stato al lavoro su un progetto legato alla famiglia Simpson per la realizzazione del ventesimo speciale.
Ecco le sue parole:
“Amo davvero i Simpson e sono orgoglioso di potermi riunire a loro in questo incredibile evento. Un documentario davvero speciale, non solo perché celebra Homer Simpson, ma anche perché ricorda a tutti noi che facendo il meno possibile possono capitarci cose grandiose.”