Sleepy Hollow: Nicole Beharie accusa la produzione di discriminazione

Durante una recente intervista Nicole Beharie è tornata a parlare del suo allontanamento dal cast di Sleepy Hollow, serie TV tratta dal romanzo La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving.

L’attrice ha accusato la produzione di discriminazione:

“Io e Tom Mison ci siamo ammalati in contemporanea durante le riprese, ma non credo ci sia stato un comportamento equo. Lui ha ottenuto la possibilità di tornare in Inghilterra per un mese e riprendersi, mentre io ho dovuto girare da sola il nono episodio. Ho cercato di andare avanti e alla fine del lavoro sulla puntata mi hanno dovuto ricoverare d’urgenza. Tutti i dottori, compresi quelli mandati dallo studio, stavano confermando che non potevo lavorare.”

La Beharie ha spiegato che, nonostante le riprese fossero state interrotte per due settimane, ha ricevuto ugualmente la visita regolare dei medici per controllare se fosse realmente malata:

“Sono passati i mesi e ho scelto di affidarmi ad un avvocato. Ho fatto ridurre il mio orario di lavoro e ho sempre rispettato i miei impegni, ma poi ho sviluppato una malattia autoimmune. Ho avuto il Clostridium difficile che mi ha costretto a prendere otto diverse medicine. Alle volte penso che alcune persone con cui stavo lavorando non apprezzassero nemmeno che stavo male ma ero amata dagli spettatori. Tutte le persone di colore in quello show venivano considerate sacrificabili e alla fine lasciate andare.”

L’attrice ha poi concluso:

“Non ne ho mai voluto parlare fino a quando tutto il risentimento e l’amarezza fossero uscite dal mio sistema. Sono stata etichettata come problematica e messa nella lista nera di alcune persone. Ho provato a ottenere dei lavori dopo la fine della mia esperienza in Sleepy Hollow e le persone dicevano: ‘Abbiamo sentito che è difficile lavorare con te’. Ma nessuno può dire che fossi poco professionale o avessi un atteggiamento negativo. Ho perso molti lavori e opportunità per colpa del modo in cui qualcuno mi ha definita”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.