Netflix ha cancellato ufficialmente, dopo la seconda stagione, Tenebre e Ossa, serie TV scritta da Eric Heisserer tratta dai romanzi di Leigh Bardugo.
Ecco quanto dichiarato in merito dall’autrice:
“Amici, ormai probabilmente avete sentito che non ci sarà una stagione 3 per Tenebre e Ossa e nessuno spin-off di Six of Crows.
La notizia mi ha colpito duramente. Ho il cuore spezzato e sono profondamente delusa, ma sto anche cercando di aggrapparmi alla mia vera gratitudine. La maggior parte degli autori non vede mai il proprio lavoro adattato. Molti finiscono per rimpiangere l’esperienza. Sono una delle poche fortunate autrici che può guardare un adattamento con orgoglio e tremenda gioia. Sono così grata ai nostri autori, alla nostra troupe e al nostro straordinario cast: non sono solo persone di grande talento, ma sono anche davvero brave. Soprattutto voglio dire quanto sono grata alle persone che stanno leggendo: che siate arrivate grazie ai libri o grazie alla serie. Il Grishaverse è un posto migliore grazie a voi e sono così grata per ogni tweet, post, commento, recensione, opera d’arte, fanfic, tatuaggio e cosplay che ha contribuito a rendere possibile tutto questo. Siamo persone che amano i libri e questo significa che non smettiamo mai di immaginare che la magia possa diventare realtà. Ne siete la prova. Ora, andrò a piangere, e forse a bere qualcosa, e poi vedrò dove ci porterà la storia.
Non siate in lutto,
Leigh”.
Visualizza questo post su Instagram
La serie, ambientata in un mondo diviso dalla guerra, segue la storia di Alina Starkov (Jessie Mei Lei), un’orfana che ha liberato un potere straordinario che potrebbe essere la chiave per liberare la sua nazione. Una terribile minaccia incombe e Alina decide di mettere in sospeso la sua vita per allenarsi e diventare parte di un gruppo militare di elite composto da soldati dotati di poteri magici, chiamato Grisha, dove cerca di controllare il suo potere.
Nel cast troviamo Jessie Mei Li, Archie Renaux, Freddy Carter, Amita Suman, Kit Young, Ben Barnes, Zoë Wanamaker, Sujaya Dasgupta, Danielle Galligan, Calahan Skogman, Daisy Head, Kevin Eldon, Gabrielle Brooks, Luke Pasqualino, Lewis Tan, Anna Leong Brophy, Patrick Gibson e Jack Wolfe.