È stato annunciato che Emma Corrin interpreterà la principessa Diana nella quarta stagione di The Crown, serie TV creata da Peter Morgan.
Ecco quanto dichiarato dall’attrice:
“Sono incredibilmente entusiasta e onorata nell’unirmi al cast di The Crown per la quarta stagione. Sono rimasta incollata allo schermo per seguire la serie fin dal primo episodio e pensare che ora farò parte di questa famiglia di attori incredibilmente talentuosa è semplicemente surreale. La Principessa Diana era un’icona e il suo effetto sul mondo rimane profondo e in grado di ispirare. Ottenere la possibilità di esplorare il personaggio attraverso la scrittura di Peter Morgan è l’opportunità più eccezionale di sempre e cercherò di renderle giustizia”.
Lo stesso creatore dello show ha commentato:
“Emma è un talento brillante che ci ha immediatamente conquistati quando si è presentata per la parte di Diana Spencer. Oltre ad avere l’innocenza e la bellezza della giovane Diana ha inoltre la capacità di rappresentare una straordinaria donna che è passata dall’essere una teenager anonima al diventare la donna più iconica della sua generazione”.