The Flash: ci sarà un nuovo Barry Allen nella quarta stagione?

La terza stagione di The Flash non ha avuto il tempo di terminare che subito sono iniziate le prime indiscrezioni riguardo la quarta. Oltre i rumors che andavano ad analizzare e divulgare il nome del nuovo villain che Barry Allen dovrà affrontare, sono nate nuove teorie che riguardano proprio il personaggio interpretato da Grant Gustin.

Naturalmente, nonostante i momenti finali visti in Finish Line, è piuttosto evidente che il protagonista della serie non cambierà volto e che gli autori troveranno un espediente per farlo tornare nella prossima stagione, esattamente come riuscirono a cancellare piuttosto rapidamente gli effetti del Flashpoint che erano stati annunciati essere devastanti. La domanda da farsi, quindi, non è tanto se Barry tornerà, ma piuttosto in quale forma: una risposta che potrebbe arrivarci direttamente dai fumetti e che potrebbe cambiare la narrativa della serie da qui in avanti.

Gli eventi, per come ci sono stati narrati nel finale, sembrano fare riferimento ad un particolare arco narrativo raccontato in Terminal Velocity, storia del 1995 scritta da Mark Waid nella quale Wally West (Kid Flash), per salvare la fidanzata Linda Park, finisce per essere risucchiato nella Forza della Velocità, ma al contrario del suo predecessore Barry che vi era morto senza mai riuscire ad uscirne, Wally riesce nell’impresa, descrivendo poi con le seguenti parole la sua esperienza alla fidanzata:

“Linda, sono riuscito ad uscire. Ho corso attraverso la luce. Sono diventato parte di una qualche forza, un potere. E’ stato fantastico. ogni secondo che passa ricordo sempre meno, è stato come guardare il volto di Dio, non riuscivo a capire ciò che mi stava accadendo, eppure so che ciò che è successo resterà parte di me. Ho una connessione diretta con la Forza della Velocità, ancora non lo capisco bene, ma so che presto lo comprenderò.”

Nella storia scritta da Waid, così come anche sembrerebbe dal finale della terza stagione, la Forza della Velocità non deve necessariamente essere un vero e proprio inferno, anzi, potrebbe essere utilizzata come mezzo per ampliare notevolmente i poteri di un velocista. Che sia effettivamente questa la chiave di volta della nuova stagione?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.