The Flash: il produttore Andrew Kreisberg ci parla dell’identità di Savitar e di alcune recenti teorie in merito

[Attenzione! Il testo contiene spoiler sull’episodio 3×20]

Dopo il sempre più crescente hype riguardo la serie The Flash e l’identità del fantomatico villain Savitar, l’episodio 20 della terza stagione, ha finalmente fatto luce su chi si nascondesse dietro la maschera del “dio della velocità”.

Savitar non è altro che una versione futura dello stesso Barry. Una rivelazione che, secondo Entertainment Weekly, i fan avrebbero dovuto capire fin dai primi indizi disseminati per tutta la stagione. Adesso, quindi, si può ben comprendere come il villain riuscisse sempre a prevedere ed anticipare ogni mossa dei nostri eroi.

Tuttavia rimane l’incognita riguardo il vero motivo per il quale Savitar voglia porre fine alla vita dell’amata Iris. Secondo quanto dichiarato dal produttore esecutivo Andrew Kreisberg, tutti i nodi verranno sbrogliati nel prossimo episodio. Nonostante tutto, Kreisberg ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni sulle scelte fatte e su quello che dovremmo effettivamente tenere a mente:

“Quando gli altri villain facevano qualcosa, non capivo perché lo facessero, e questo è il pensiero di Barry. Ma quando Barry vede Savitar, lo capisce perfettamente. 
Questa è la direzione che abbiamo scelto fin dall’inizio, quella dove sapevamo ci saremmo diretti, sempre. L’idea che il cattivo più oscuro era in realtà una versione molto più danneggiata del nostro eroe era interessante e nuova per noi. Non è solo una competizione con tutte le cose che abbiamo fatto in Flash, ma è una competizione con tutto quello che abbiamo fatto in tutti gli show. Quindi, avere il nostro attore principale come eroe e come cattivo è qualcosa che non abbiamo mai fatto prima, ed è stato eccitante per noi come scrittori.”

Molti utenti e fan della saga, hanno teorizzato che la “questione Savitar” fosse in realtà legata al crossover visto tra Flash, Arrow, Supergirl e Legends of Tomorrow, durante il quale Firestorm riporta un messaggio di Flash proveniente dal futuro. Per chi non lo ricordasse, ecco cosa diceva il messaggio:

“Sta arrivando una guerra, Capitano Hunter, sarai chiamato a tornare a Central City a combattere, perciò è giusto che tu lo sappia. Mentre tu e la tua squadra vi trovavate in una zona temporale, io ho fatto una scelta che ha danneggiato la linea del tempo”.

Dice Flash a Rip Hunter nel messaggio. Per poi concludere:

“Come tu sai, una volta che si altera il passato, si danneggiano il presente e il futuro. Quando tornerete, vi ritroverete in una nuova linea temporale da me creata, in cui il passato e il futuro di tutti è stato danneggiato, quindi non dovrai fidarti di niente e di nessuno, nemmeno di me”.

Che sia effettivamente questa la causa delle azioni di Savitar? Non ci rimane che attendere il prossimo 10 maggio per scoprirlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.