La HBO ha rinnovato ufficialmente, per una seconda stagione, The Gilded Age, serie TV creata da Julian Fellowes, ideatore di Downtown Abbey.
Ecco quanto dichiarato in merito da Francesca Orsi, vice presidente e responsabile della programmazione di HBO:
“Julian Fellowes e l’intera famiglia di Gilded Age ci hanno completamente conquistato con il loro racconto della stravaganza della città di New York alla fine del diciannovesimo secolo. Insieme ai nostri partner di Universal Television, non potremmo essere più orgogliosi di impegnarci nel percorso della seconda stagione con questo team di straordinario talento”.
Erin Underhill, presidente di Universal Television, ha poi aggiunto:
“La prima stagione di The Gilded Age è l’inizio di una storia epica che ha introdotto un mondo affascinante pieno di personaggi intriganti. La portata della visione di Julian è ambiziosa e siamo elettrizzati nel continuare a esplorare la profondità di questa epoca affascinante con HBO”.
Ecco la sinossi ufficiale della serie:
In un nuovo mondo, una nuova era sta per iniziare. The Gilded Age inizia nel 1882 con la giovane Marian Brook (Jacobson) che si trasferisce dalla Pennsylvania rurale a New York City dopo la morte di suo padre per vivere con le sue vecchie zie di denaro Agnes van Rhijn (Baranski) e Ada Brook (Nixon). Esposta a un mondo sull’orlo dell’era moderna, Marian seguirà le regole stabilite della società, o forgerà la propria strada?
Nel cast troviamo Louisa Jacobson, Christine Baranski, Cynthia Nixon, Denéee Benton, Morgan Spector, Carrie Coon, Nathan Lane, Audra McDonald e Kelli O’Hara.
La serie ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo lo scorso 24 gennaio.