Il cambio di orario avvenuto nella programmazione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. ha fatto si che la serie potesse trattare argomenti più oscuri inserendo il personaggio di Ghost Rider già nel primo episodio della quarta stagione.
L’episodio è stato proiettato in anteprima al panel della Marvel Television, al New York Comic Con, dando vita a una pioggia di rumors riguardo la possibile futura apparizione di un altro personaggio dell’MCU nello show ABC: The Punisher. Jeph Loebe, capo della Marvel Television, ha infatti portato con sé svariati autori dei fumetti, e tra questi autori c’era anche Gerry Conway, che ha sì scritto alcuni episodi di Ghost Rider negli anni ’70, ma che è prevalentemente conosciuto per essere stato l’ideatore del personaggio di The Punisher.
L’apparizione di The Punisher nello show ABC non sarebbe così assurda: il tono di Agents of S.H.I.E.L.D. si sta avvicinando sempre più allo show Netflix, e questa nuova piega più cupa è ben visibile già nel primo episodio. Inoltre sia The Punisher che Ghost Rider hanno motivazioni simili: entrambi cercano vendetta nei confronti di cattivi e colpevoli, quindi non è difficile immaginare che le loro strade si incrocino, magari mentre sono sulle tracce dello stesso criminale.