Emily VanCamp ha annunciato ufficialmente il suo addio a The Resident, serie TV creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi.
L’attrice ha chiesto alla produzione di poter uscire di scena con la quarta stagione. Malgrado gli autori abbiano provato a convincerla a rimanere, la VanCamp ha comunque deciso di abbandonare la serie.
Per chi non conoscesse lo show, ecco la sinossi ufficiale:
Devon Pravesh è un dottore che si è appena laureato ad Harvard e che arriva al Chestain Park, un ospedale di Atlanta, come specializzando (o Resident, da cui il nome della serie), e viene assegnato al dott. Conrad, uno specializzando all’ultimo anno che ha dei metodi molto rudi ma è un ottimo dottore. Inoltre Conrad ha avuto una relazione con l’infermiera Nicolette, per la quale prova ancora dei sentimenti. Nell’ospedale il primario di chirurgia, il dott. Randolph Bell, ha però un problema, un tremore alle mani, che è anche la causa della morte di molti pazienti, ma che tiene nascosto per paura di smettere di operare e di non ricevere più lo stipendio. La trama si basa sul team formato da Conrad, Devon e Nicolette che cercano prima di far sospendere Randolph, ma, dopo che egli diventa l’amministratore delegato dell’ospedale, non possono far più nulla. Ancora la dottoressa Mina Okafor si ritrova presto ad essere d’accordo coi tre ragazzi.
The Resident tornerà sul piccolo schermo il 21 settembre.