Carnival Films ha messo ufficialmente in cantiere la serie The Second Sleep, trasposizione per il piccolo schermo dell’omonimo libro di Robert Harris.
Lo show seguirà la storia di Christopher Fairfax, un giovane prete che arriva in un remoto villaggio inglese per celebrare il funerale del religioso che l’ha preceduto in tale incarico. La terra è piena di monete, frammenti di vetro e ossa umane, che il vecchio parroco collezionava. Fairfax dovrà cercare di capire se ha scoperto un segreto nascosto per secoli.
Ecco quanto dichiarato in merito alla serie da Bill Gallagher, capo di Carnival:
“The Second Sleep di Robert Harris è un’opera straordinaria grazie alla sua visione e originalità, ed è in grado di creare un mondo ricco che parla direttamente a noi. Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con Bill Gallagher, la cui inventiva e sensibilità e capacità di raccontare delle storie in ambienti realizzati in modo meticoloso lo rendono l’autore perfetto per questo progetto”.
Lo stesso Harris ha poi aggiunto:
“La serie televisiva adatterà il mio libro e compierà un passo in avanti, esplorando il modo oltre i confini della mia storia. Ammiro molto il lavoro di Bill e Gareth, e non vedo l’ora di collaborare con loro”.