USA Network ha cancellato ufficialmente, dopo quattro stagioni, The Sinner, serie TV creata da Derek Simonds con protagonista Bill Pullman.
Ecco quanto dichiarato in merito dall’ideatore dello show:
“Poter raccontare le storie che abbiamo proposto nelle ultime quattro stagioni è stato un enorme piacere e privilegio. UCP e USA sono stati i partner ideali e hanno sostenuto sempre i nostri obiettivi creativi, sono così felici di poter concludere la storia di Harry Ambrose come avevamo ideato nell’ultima stagione. Un enorme ringraziamento va rivolto a Bill Pullman, e ai talentuosi attori, sceneggiatori, registi e ai membri della troupe che si sono impegnati al massimo per aiutare a realizzare questo show”.
Gli ultimi tre episodi andranno in onda il 17 e 24 novembre, per poi terminare con l’ultimo mercoledì 1 dicembre.
Nel cast troviamo anche Frances Fisher (Titanic), Neal Huff (Mare of Easttown), Cindy Cheung (The Flight Attendant), Ronin Wong (The Man in the High Castle) e Michael Mosley (Ozark).
Per chi non conoscesse la serie, ecco la sinossi delle quattro stagioni:
Cora Tannetti, moglie e madre dalla vita apparentemente serena, un giorno, colta da un impeto di rabbia, uccide uno sconosciuto, senza motivo e con estrema ferocia. Dopo la confessione di Cora, la mancanza di un movente porta il detective Harry Ambrose a indagare su cosa sia successo nella psiche della giovane donna.
Nella seconda stagione, Ambrose torna nella sua città natale dopo che Julian Walker, un ragazzo di 13 anni ha confessato di aver avvelenato i suoi genitori e appreso i segreti che gli abitanti della città sono determinati a far rimanere sepolti.
Nella terza stagione, Ambrose inizia ad indagare su un gravissimo incidente accaduto in una cittadina non distante da New York e su l’unico sopravvissuto Jamie Burns. Durante le indagini, però, riporterà alla luce un mistero sepolto da anni.
Nella quarta stagione, ancora sconvolto dal trauma di un caso precedente dell’anno prima, Harry Ambrose (Bill Pullman), ormai in pensione, si reca a Hanover Island nel nord del Maine per una vacanza con la sua partner, Sonya (Jessica Hecht). Quando si verifica una tragedia inaspettata che coinvolge la figlia di un’importante famiglia dell’isola, Ambrose viene reclutato per aiutare le indagini, solo per essere gettato nel un mistero e in una crescente paranoia che trasformerà questa tranquilla isola turistica e la vita di Ambrose.