The Witcher: per la showrunner la seconda stagione sarà più semplice da realizzare

Durante una recente intervista Lauren Hissrich, showrunner della serie The Witcher, è tornata a parlare della seconda stagione, asserendo che, a differenza della prima, sarà molto più semplice da realizzare.

Ecco quanto dichiarato:

“Con ogni lavoro, si fa una certa esperienza nello scriverlo, e poi nel girarlo. Alcune volte capita che girando una scena pensi ‘cerco di sembrare troppo intelligente quando scrivo, cerco di inserire piccole battute, e invece dovrei solo lasciare che le parole vengano fuori, senza essere troppo elaborata’. Poi si arriva alla post-produzione, e a quel punto pensi ‘ok, non solo sto cercando di sembrare troppo intelligente, ma anche troppo prolissa’. Sono cose che capisci nel momento in cui le realizzi e comprendi meglio il ritmo del tuo show.”

La Hissrich ha poi aggiunto:

“Ogni serie ha una specie di proprio ecosistema, nel quale alcune cose funzionano e altre no. Personalmente abbiamo appreso molte cose dalla prima stagione: questa per me era la prima esperienza del genere come showrunner, e mi ha intimidito (…) Ora credo di avere una migliore comprensione di cosa ha funzionato e cosa no, a partire dalla sceneggiatura. Ora abbiamo idee migliori su cosa funziona sul set. La programmazione è più semplice, stiamo tornando su location già viste, e abbiamo già alcuni set costruiti e design di costumi. È come mettersi un paio di comode pantofole, anziché un paio di scarpe nuove”.

Nel cast della serie troviamo Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Ciri), Anya Chalotra (Yennefer), Jodhi May (la Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina), Emma Appleton (Renfri), Eamon Farren (Cahir), Joey Batei (Jaskier), Lars Mikkelsen (Stregobor), Royce Pierreson (Istedd), Maciej Musial (Sir Lazlo), Wilson Radojou-Pujalte (Dara), Anna Shaffer (Triss).

Vi ricordiamo che le riprese della seconda stagione della serie partiranno nella primavera del 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.