Netflix ha diffuso online il primo teaser trailer di The Sandman, serie TV realizzata da Neil Gaiman.
Secondo lo scrittore e fumettista, lo show seguirà la trama del fumetto e, come se non bastasse, gli showrunner stanno cercando d’inserire tutte le storie presenti negli albi.
L’antefatto all’origine della saga è l’imprigionamento del protagonista nel 1916 a opera di un negromante capo di una setta di stregoni: Burgess il Re dei demoni. Egli tramite degli agganci riesce a farsi portare dalla biblioteca segreta del Vaticano Il Libro della Maddalena: un antico libro che parla dei sette eterni con gli incantesimi con cui imprigionarli. L’obiettivo della setta era di imprigionare la Morte, per ottenere l’immortalità. Durante il rituale tuttavia, qualcosa non funzionò. Contrariamente alle aspettative nell’evocazione si manifestò Morfeo.
La serie di Netflix racconterà la storia con al centro Morfeo, il re dei sogni, che cerca di rimediare agli errori cosmici e umani che ha compiuto durante la sua esistenza.
Nel cast troveremo Tom Sturridge (Sandman), Gwendoline Christie (Lucifero), Vivienne Acheampong (Lucienne), Boyd Holbrook (Corinzio), Charles Dance (Roderick Burgess), Asim Chaudry (Abele), Sanjeev Bhaskar (Caino), Jenna Coleman (Johanna Constantine), David Thewlis (John Dee), Patton Oswalt (Matthew il corvo), Stephen Fry (Gilbert), Kirby Howell-Baptiste (Morte), Mason Alexander Park (Desiderio), Donna Preston (Disperazione), Niamh Walsh (giovane Ethel Cripps), Joely Richardson (Ethel Cripps), Kyo Ra (Rose Walker), Razane Jammal (Lyta Hall) e Sandra James Young (Unity Kincaid).