La AMC ha diffuso online il trailer di The Walking Dead: Dead City, spin-off di The Walking Dead con protagonisti Maggie e Negan, personaggi interpretati rispettivamente da Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan.
Nello show, la cui prima stagione sarà composta da sei episodi, Negan e Maggie si ritroveranno a viaggiare attraverso la Manhattan post-apocalittica, che non ha più collegamenti con il resto del mondo. La città in rovina è piena di walker e cittadini che hanno reso New York il loro mondo all’insegna dell’anarchia, del pericolo, della bellezza e del terrore.
Ecco come lo showrunner Eli Jorné ha presentato il progetto:
“È The Walking Dead come non lo avete mai visto prima. Non abbiamo mai vissuto in una città simile. È New York City: ci sono grattacieli nel cielo e un milione e mezzo di erranti. E per personaggi come Maggie e Negan, abituati a correre per i boschi, è un mondo completamente inedito, estremamente claustrofobico, spaventoso e anche, lo scoprirete, disseminato di sacche di sopravvissuti: vedrete tutti i metodi inediti con cui vivono nell’apocalisse, insomma non avete mai visto niente di simile”.
La serie debutterà il 18 giugno.